“NOTE PRIMA DEGLI ESAMI”


è un evento per GIOVANI STUDENTI ideato dall’Associazione “FreedHope” che coinvolge sia realtà locali come le formazioni musicali DP Group e RnS, Rinnovamento nello Spirito, sia nazionali come Hope, sia internazionali come il Rap Hip-Hop WELCOME CHARLES

DATA/ORA E LUOGO:

– Sabato 05 Giugno ore 19,30 presso: Piazza San Nicola – TOLENTINO (MC)

PROGRAMMA:

– ore 19.30 DP Group: Accoglienza

– ore 20.00 RnS: Preghiera

– ore 20.20 DP Group: Animazione

– ore 20.30 Cena

– ore 21.00 Apertura Concerto: Sons Of Ligth

– ore 21,30 Concerto: WELCOME CHARLES

INGRESSO GRATUITO:

Oppure versando 3,00€ si può avere il pasto serale e partecipare all’estrazione di una Lotteria con in palio 3 libretti al portatore da €200, 150 e 100.

Per avere la cena, occorre scrivere a info@freedhope.it, specificando il numero delle persone che si fermano a mangiare.

ANIMAZIONE E PRESENTAZIONE: Andrea Carretti e Francesca Flamini

RESPONSABILE DELL’EVENTO: Nicola Pestillo (Facebook)

CONTENUTI: Marco Brusati

SITO DI RIFERIMENTO: www.freedhope.it

Leggi tutto>>>

“NOTE PRIMA DEGLI ESAMI” è un evento ideato dall’Associazione “FreedHope” che coinvolge sia realtà locali come le formazioni musicali DP Group e RnS, Rinnovamento nello Spirito, sia nazionali come Hope, sia internazionali come il rapper Welcome Charles.

L’evento è sostenuto dalla Diocesi di Macerata – Tolentino, Recanati, Cingoli e Treia, dalla Provincia di Macerata. dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Tolentino e dalla Banca della Provincia di Macerata.

Si tratta di uno spettacolo bello ed attraente, che ha la musica come protagonista; in particolare si offrirà quella musica (rap, hip-hop e rock) che tanto piace ai giovani, con una sostanziale differenza: a “Note prima degli esami” la musica non propaganda la violenza, la volgarità, la droga, il fumo o una libertà distruttiva in quanto priva di freni, ma la riempie di significato, presentando un progetto di vita che pone al centro, indiscutibilmente, la persona. Per fare questo, si è invitato Welcome Charles, un artista francofono che, forte della sua formazione musicale tra i rappers di origina africana delle periferie parigine, rappa la storia della sua conversione dall’alcool, dal furto e dalla droga ad una vita pulita e piena di senso.

A condurre è stato chiamato Andrea Carretti, genovese, ospite di diversi programmi televisivi e conduttore di eventi e grandi eventi giovanili. Con lui ci sarà Francesca Flamini del gruppo “Figli della Luce” di Macerata.

L’iniziativa è aperta agli studenti delle scuole secondarie superiori, in particolare quelli dell’ultimo anno ed i 700 dell’Istituto Filelfo di Tolentino che, nella primavera del 2008, hanno già osannato Welcome Charles presso il teatro Vaccaj con balli, canti e cori di gioia. Gruppo spalla di Welcome Charles sono i “Sons Of Ligth” una rock-band nata a Macerata e che, dopo diverse evoluzioni, si dedica alla composizione di pezzi inediti, che trattano principalmente di tematiche di disagio giovanile.

La partecipazione a “Note prima degli esami” è libera: è richiesto un contributo di 3 Euro per il pasto serale preparato dall’Associazione FreedHope con il supporto degli Agostiniani di Tolentino. Il biglietto del pasto ritirato all’ingresso sarà numerato e quindi va conservato, in quanto, durante la serata ci sarà l’estrazione di una Lotteria con in palio 3 libretti al portatore da 200, 150 e 100 Euro messi a disposizione dalla Banca della Provincia di Macerata.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.