Sarà il 4 dicembre 2010 alle ore 19.00 la data e l’orario di apertura dell’atelier d’arte “degliZingari Gallery” situata a Roma nel Rione Monti, conosciuto anticamente con il nome di Suburra. Un’inaugurazione che, sin da subito, vuole definire l’impronta artistica della sua politica sincrona e multi sfaccettata rivolta verso un pubblico che ha bisogno di esplorare le possibilità della  coesistenza senza limitazioni diatopiche.

Dal 4 al 20 dicembre, infatti, la galleria ospiterà la collettiva internazionale “L’Equilibrio degliZingari” che prevede un itinerario immerso nell’arte contemporanea con pittura, fotografia, scultura, installazione e video arte nel quale, per dirla alla Sabatini Coletti, l’equilibrio diviene “quella situazione in cui nessun elemento prevale sugli altri” ma risulta necessario per la stabilità dell’insieme.

Saranno presentati quarantacinque artisti provenienti da tutto il mondo tra i quali possiamo citare Piera Campo (Sand Gallery di Groningen), Luan Bajraktari (Magma Museum), Samuele Vesuvio Wiedmer (Offene Ateliers a Burgdorf), Juan Josè Molina (Candid Art Gallery di Londra).

La collettiva è sotto la direzione della Dott.ssa Claudia Pettinari con l’affiancamento del Dott. Massimiliano Alberico Grasso. L’evento darà anche modo di sorseggiare una raffinata scelta di vini offerta dalla cantina vitivinicola Colle Picchioni.

La galleria “degliZingari Gallery” comprende due sale, la Brecht e la Dalì. Diretta da Claudio Miani (Vice-Presidente associazione culturale d’arte e cinematografia nazionale ”Cinem’art”) e Luciana Cameli (Presidente associazione culturale nazionale “You Artist”) è un luogo di incontro tra artisti e spettatori nel quale si opterà per il dialogo e per le diverse interpretazioni del pensiero creativo dando avvio ad un nuovo sviluppo della città e dei suoi abitanti.

Si avrà, così, la possibilità di poter assistere e partecipare a reading letterari, rassegne e retrospettive cinematografiche, teatro off, workshop, backstage, casting ed esposizioni d’arte contemporanea.

Sarà possibile visitare l’esposizione dei quarantacinque artisti dalle ore 10.00 alle ore 17.00 dal martedì al sabato presso la sede dell’atelier, in via degli Zingari, 52/54 – 00184 Roma.

Per info:

www.deglizingari.it

deglizingarigallery@gmail.com

tel. 06.89538915 – 328.7133184

Alessia Mocci
Responsabile Ufficio Stampa You Artist

alessia.mocci@hotmail.it

http://www.youartist.info/

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here