Al via la tredicesima edizione di Ballabellaradiofestival, direzione artistica affidata al cantautore Lorenzo PIANI, grande musica originale sul palco di Piazzale Colombo di Portoverde di Misano Adriatico, nelle giornate di giovedì 26, venerdì 27 e sabato 28 luglio dalle 21,30, ingresso libero.
L’esibizioni degli artisti in gara verranno affiancate dalla danza moderna della Scuola di ballo Manuale di Danza, anche la moda sarà presente alla kermesse con le sfilate di moda giovane del marchio GUYAG per uomo e la linea FICHISSIMA per donna con i modelli di tendenza dell’estate 2012 per la lingerie e il beachwear.
Ballabellaradiofestival nasce nel 2000 con l’ambizione di dare spazio e visibilità alla nuova musica inedita e a nuovi artisti. L’evento è da sempre seguito da Rai UNO TV con servizi che hanno documentato l’edizioni che si sono succedute, negli ultimi due anni fondamentale la presenza di Radio UNO RAI che ha sostenuto la kermesse e tutti gli artisti partecipanti.
Nell’edizione 2011 oltre a RADIO UNO RAI, che ha seguito con circa 3 ore di diretta le 3 serate di Ballabellaradiofestival si annovera la presenza anche di Isoradio RAI . La prestigiosa penna del TG1, Vincenzo Mollica, ha chiuso l’edizione di Ballabellaradiofestival 2011 con un servizio per il TG1.
Ballabellaradiofestival si pone come obiettivo di vedere gli artisti che hanno partecipato proiettati professionalmente verso il mondo dello music business, ottima la carriera intrapresa da Alessandra Vianello (molto apprezzata in Corea e Giappone), Roberta Giallo (ha aperto alcuni concerti di Sting in Italia), Marian Trapassi (eccellente professionista che con il suo prestigioso talento è inserita professionalmente nel mondo della discografia), Stefano Villani (personaggio di spicco nella trasmissione Amici), Fraska (cantautore raffinato, oggi collabora e lavora con Sergio Caputo), Kymera ( duo di grande talento, molto originale che dal palco di Ballabellaradiofestival2010 sono approdati con grande successo a XFactor RAI2), da alcuni mesi la voce del gruppo MADALEINE, presenti a Ballabellaradiofestival nel 2010, Cristiano Turato, è il cantante frontman dei NOMADI, nel 2011 la giovane band di Mirandola STONE LIZARDS,
3° classificati alla manifestazione, ha intrapreso professionale percorso musicale riscuotendo grande successo in tutta Italia e pubblicando per SNDMUSIC/PROGETTI E DINTORNI il primo album dal titolo NUOVI GIORNI prodotto da Lele Barlera, inoltre Ballabellaradiofestival ha tenuto a battesimo una giovanissima Sofia Bruscoli alla conduzione, oggi artista apprezzata in Rai. Continua la mission di Ballabellaradiofestival verso la scoperta di nuove belle canzoni e nuovi artisti da offrire al panorama musicale nazionale ed internazionale.
Antonella Roselli
335 8102434
Per SNDMUSIC
Promo web a cura di ELFA Promotions