CORSO DI FORMAZIONE PROFESSIONALE di teatro e danza contemporanea
Il cfp di teatro e danza contemporanea si propone come un percorso che possa valorizzare il lavoro e la ricerca personale attraverso uno studio quotidiano di materie quali teatro e danza. Il corso vuole offrire ai partecipanti la possibilità di acquisire maggiore consapevolezza del corpo come strumento di espressione artistica. Un programma di studio ad indirizzo contemporaneo, della durata di 6 mesi, in cui a classi di tecnica saranno quotidianamente affiancate lezioni di musica, anatomia, laboratori di improvvisazione e composizione, storia della danza e del teatro. Inoltre, mensilmente sono previsti workshops con artisti di fama internazionale e performances.
PROGRAMMA
Le lezioni avranno inizio la prima settimana di ottobre e termineranno a fine aprile, con frequenza giornaliera dal lunedì al giovedì. Ciascuna giornata di lavoro avrà una durata di 5 ore circa.
SEDE
Centro Sociale Pastena: Auditorium – Sala Musica – Sala Polifunzionale
MATERIE
Danza contemporanea (tecnica e laboratorio coreografico)
Recitazione
Musica
Anatomia del movimento – fisiotecnica
Storia del Teatro
Storia della Danza
A CHI E’ RIVOLTO
Il corso è rivolto ad attori e a danzatori con un minimo di esperienza analitica del movimento che vogliono incontrarsi in uno spazio dove formarsi, studiando quotidianamente e seguendo un preciso programma di lavoro.
Il corso è organizzato da: Borderline Danza di Claudio Malangone, Progetto Sogno di Anna Nisivoccia, Teatro Le Botteghelle di Antonello De Rosa.
Con il contributo di SalernoSolidale SPA
info:
www.altriorizzonti.it
INSEGNANTI
DANZA
CLAUDIO MALANGONE
SUSANNA SASTRO
TEATRO
ANNA NISIVOCCIA
ANTONELLO DE ROSA
MUSICA
ROCCO VERTUCCIO
INSEGNANTI OSPITI – WORKSHOP
DANZA
Simona Bucci (Nikolais/Murray Dance Company)
Sandra Fuciarelli (Josè Limon Dance Company)
Fabritia D’Intimo (Arhnem, Olanda)
Susan Kempster (Barcelona, Spagna)
TEATRO
Naira Gonzalez (Argentina – Teatro Umbro)
Armando Punzo (Volterra Teatro)