La celebre commedia di Dario Fo e Franca Rame nel suggestivo Parco del Castello di Lunghezza

Sabato 12 luglio il Festival “Castello d’Estate” ospita una delle commedie più celebri e dissacranti del teatro italiano contemporaneo: “Coppia aperta, quasi spalancata” di Dario Fo e Franca Rame, in scena con Jessica Ferro, Giulio Marino e Federico Tito Moretti, per la regia di Giovanbattista Scidà. 

Un testo intramontabile che con ironia tagliente smaschera le dinamiche del matrimonio borghese e della doppia morale. Lo spettacolo, irriverente e attuale, racconta la crisi di una coppia alle prese con il mito della libertà sessuale, portando in scena un susseguirsi di situazioni paradossali e irresistibili dialoghi che scatenano risate e riflessioni.

Un’opera che ha fatto epoca, ancora oggi capace di toccare con intelligenza e umorismo temi legati ai rapporti di potere, al femminismo, alla fragilità maschile e alla forza delle donne. La regia e l’interpretazione restituiscono al testo il ritmo brillante e provocatorio che lo ha reso un classico contemporaneo, amato da generazioni di spettatori.

La serata si svolge nel Parco del Castello di Lunghezza, monumento nazionale privato che apre le sue porte per la prima volta al pubblico con una stagione estiva d’eccezione, ideata e diretta da Fausto Costantini, che unisce teatro, musica e cultura in uno dei luoghi più affascinanti e inediti della capitale.

Ad arricchire la giornata, alle ore 19:00 nella Sala del Trono, l’appuntamento con “I Concerti del Tempietto al Castello di Lunghezza”, che vedrà protagonista il pianista Paolo Curatolo. Il concerto offrirà un raffinato viaggio musicale da Mozart a Beethoven, da Chopin a Liszt, con un’ultima sezione dedicata a brani originali composti dallo stesso Curatolo, tra cui Concerto Fantasia, Magico valzer e La mia luce nel blues, per un’esperienza intima e coinvolgente.

Biglietti per concerti e spettacoli disponibili su www.castellodilunghezza.it e in loco
Info e prenotazioni: 06.2262880 – 06.2261270 – 333.85.37.695
Ingresso diretto dalla stazione di Lunghezza
Il parco apre al pubblico alle ore 19:00 con visita gratuita alle sale del castello e servizio bar
Alle ore 21:00 l’area spettacolo verrà transennata

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here