Il salotto dai colori infiniti si fa strada nell’ambito dei podcast. Il portale web dedicato ad un arcobaleno di tematiche e alla valorizzazione del talento ha infatti ampliato i suoi orizzonti includendo il formato audio. Ha voluto così seguire il trend che vede sempre più podcast registrati e condivisi online.

Il podcast come strumento di comunicazione per un vasto pubblico

Il podcast è uno strumento valido e abbastanza diffuso per comunicare oggi sul web. Il motivo del suo ampio utilizzo risiede nella semplicità della sua fruibilità da parte di un vasto pubblico. Pensiamo alle giornate quotidiane dense di impegni, con poco tempo da dedicare ad hobbies o svaghi. Nella maggior parte dei casi, quando si lavora o si hanno impegni non si riescono a guardare i video o a leggere le notizie e le curiosità perché si tratta di azioni che richiedono una concentrazione visiva oltre che uditiva. Ebbene, i podcast, essendo contenuti audio, possono rappresentare il giusto compromesso per chi ha poco tempo libero. Si possono ascoltare ad esempio durante una pausa lavorativa o tornando a casa, o ancora mentre si fa sport o si fanno le pulizie di casa. Semplice, immediato e fruibile, il podcast arriva un po’ a tutti, è un media inclusivo.

Podcast

Cos’è Il salotto dai colori infiniti

Il salotto dai colori infiniti è uno spazio in cui parlare di tanti argomenti, i più disparati, di qui il nome “colori infiniti”, come in un arcobaleno di tematiche. Salotto nasce dall’idea di un luogo virtuale di discussione in cui ognuno si sente a suo agio. Tra chi scrive e chi legge non esistono barriere, anzi questo spazio è da considerarsi un po’ come casa. Il sito web viene lanciato il 21 agosto 2019, e sviluppato attraverso le categorie: moda e handmade, spettacolo, società, cucina. Nonostante queste categorie, Il salotto dai colori infiniti è un portale web inclusivo, dove non esistono barriere né argomenti da escludere. Il salotto dai colori infiniti scopre talenti tra un mambo e jive, sogna al profumo di libri, moda e arte.

Podcast disponibili su:
Spotify
YouTube
Google Podcasts
SoundCloud
Spreaker

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.