domenica 21 novembre, alle 21.30, sul palco del Beba Do Samba di San Lorenzo si esibiranno dal vivo i Mardi Gras.  Ci troviamo di fronte a una realtà musicale della Capitale ben consolidata.

I Mardi Gras sono un viaggio musicale che parte da Roma e approda inIrlanda a Dublino. Storie, racconti, Murder Ballads, istantanee notturne e lunari. Un viaggio di suoni. Richiami ai songwriters irlandesi. Trame di piano e di chitarra acustica al servizio di storie da raccontare nella pura tradizione degli storytellers dell’isola di

Media4tech di Claudio Palazzi

San Patrizio.
Un viaggio, trasformatosi  in realtà in occasione del tour irlandese “Irish drops tour”, che ha portato la formazione romana a condividere il palco con realtà come Tko, Mundy ,Siobhan, O’ Brien, e in occasione di un tour italiano insieme ai Frames di Glen Hansard (premio oscar per miglior canzone per il film Once con il progetto Swell Season).

Ma anche brani come “The Wait”canzone contro la pena di morte. Brano apprezzato e preso nientemeno che da Neil Young che lo ha inserito nelle sue “Songs of the times”, canzoni di protesta incluse in una sezione speciale del
suo sito “Neil’s Garage”,  la reazione del cantautore canadese all’ embargo imposto da Bush verso le canzoni politicizzate nell’America post 11 settembre.

La serata al Beba Do Samba per i “Mardies” sarà l’occasione per presentare ai fan i brani del nuovo cd in via di lavorazione. Un appuntamento da non perdere per una serata tra folk, americana, rock, poesie di Yeats in musica e molto molto altro..

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.