Numeri oltre le aspettative quelli registrati nel corteo organizzato dal Movimento 5 Stelle, che si è svolto sabato 5 aprile e che ha visto la sua partenza da Piazza Vittorio Emanuele sino ai Fori Imperiali. Centomila i partecipanti sotto il sole della Capitale:  famiglie, giovani e studenti.
Tanta la folla e l’adesione che ha visto la partecipazione dell’opposizione con una delegazione Pd, PCI e Alleanza Verdi-Sinistra.

A capo del corteo Giuseppe Conte, il quale si è dichiarato soddisfatto, vedendo la folla unita nell’unico obiettivo: “No al riarmo”.
È  il giorno della manifestazione, noi rispettiamo la dialettica interna al PD. Oggi non vogliamo pensare al PD e a nessun altro, pensiamo al movimento e questa piazza meravigliosa. Non ci sono obiettivi, nessuno vorrebbe essere qui,  perché nessuno avrebbe voluto un Europa che investisse 800 miliardi in armi. Purtroppo hanno fatto questo ed è obbligatorio essere qui”, queste le parole del deputato M5S Riccardo Ricciardi, al fianco di Conte durante il corteo, e Chiara Appendino. Tra le rappresentanze politiche anche il deputato  Pd Francesco Boccia.

“Credo che oggi noi stiamo piantando un pilastro molto solido, fermo per costruire una alternativa di governo”, ha dichiarato il leader del M5S Giuseppe Conte.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here