Dal diluvio universale siamo arrivati al “delirio universale”. Sono passati eoni ma l’umanità sembra, umanamente e mentalmente parlando, aver ceduto il passo al buonsenso. Almeno a giudicare dal contenuto dei social.
Ma parlare per luoghi comuni svilirebbe questa fantastica raccolta di racconti del giovane e brillante autore italo brasiliano Stefano Labbia che al suo interno ospita tutte le idiosincrasie, le contraddizioni, le ingerenze, le confuse affermazioni e le sadiche smentite, sapientemente scritte ed archiviate come testimonianza dello stordimento generale a cui ci sottoponiamo l’un l’altro.
Delirio universale è una guida scritta in prosa che ci scuote l’anima come una pignatta: ci colpisce con dolci parole e con violenta verità. Saggia il nostro pelo sullo stomaco, bacia il nostro ego e solletica le nostre bugie – ma solo per smascherarle.
Il Labbia, grande cantastorie del nostro tempo, torna nelle librerie con un piccolo grande capolavoro in grado di elettrizzare il lettore sin dalla prima pagina.
Delirio universale vi aspetta per capire, conoscere, scoprire nuovi lati dell’umanità con cui quotidianamente Vi incontrate e scontrate. Quell’umanità che amate e odiate, in cui sperate ma in cui non credete – almeno non fino in fondo.
La nuova raccolta di racconti brevi firmata da Stefano Labbia è disponibile in tutte le librerie su suolo italiano e su Amazon in versione cartacea.
Imperdibile.
MA.