Sapere come organizzare e gestire lo studio odontoiatrico costituisce oggi un importante elemento di informazione e formazione per una attività sempre più complessa e burocratizzata.

Saranno questi gli argomenti che proporrà il nuovo Corso universitario denominato “Tecniche amministrative e gestionali dello studio odontoiatrico” e che la Facoltà di Odontoiatria e Protesi Dentaria ha attivato da quest’anno.
L’assegnazione dell’incarico al termine del concorso indetto dal Dipartimento di Scienze Clinico-Chirurgiche Diagnostiche e Pediatriche è andata al Dottor Giuseppe La Torre che attualmente ricopre l’incarico di Presidente di ANDIPavia.
Una collaborazione iniziata già da tempo quella fra Università e ANDIPavia ma che ora mette a segno un obiettivo importante per fornire indicazioni utili ai prossimi giovani odontoiatri affinché siano pronti ad affrontare la complessità dei vari aspetti che l’attività prevede.
Il corso era stato attivato in forma sperimentale lo scorso anno ma a seguito dell’attenzione e del successo riscontrato fra gli allievi, il Dipartimento ha pensato di rispondere a questa richiesta attivandolo in forma definitiva e con un regolare bando di concorso.

“Ci sono diverse novità nel piano di studi di quest’anno – spiega la Professoressa Silvana Rizzo Direttore del Poliambulatorio Monospecialistico di Odontoiatria della Facoltà di Odontoiatria e Protesi Dentaria – e tra queste, una che portiamo avanti ormai da anni con la collaborazione di ANDI e nello specifico di ANDIPavia, per avvicinare gli studenti al mondo della professione e metterli in grado di capire quali sono i loro impegni e gli obblighi futuri”.

“Abbiamo pensato di affidare un contratto d’insegnamento che s’interessi proprio della Gestione manageriale dello studio attraverso un bando di concorso – prosegue e conclude la Professoressa Rizzo -. Il bando è stato vinto dal Dottor Giuseppe La Torre che attualmente è il Presidente di ANDIPavia; e noi siamo contenti perché questa collaborazione continuerà a funzionare anche in futuro”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.