Dottor Giuseppe La Torre presidente ANDIPavia e Vicepresidente ANDI LombardiaOttobre da oltre trent’anni è sinonimo di prevenzione dentale: un appuntamento irrinunciabile ormai per i dentisti ANDI che hanno fatto di questa iniziativa, la prima del genere in assoluto in Italia, il loro cavallo di battaglia, l’esempio di come già dal 1980, anno della prima edizione, abbiano sempre sottolineato l’importanza di diffondere un principio basilare, la prevenzione diventata la protagonista indiscussa dell’opera di ANDI verso i cittadini-pazienti.
Un progetto che 33 anni fa era all’avanguardia perché coniugava salute e informazione, così come avviene ancora oggi, restando l’unico progetto programma di prevenzione odontoiatrica attivo in Italia e progenitore di una serie di altre iniziative avviate negli anni successivi, sempre in tema di prevenzione.
Afferma il Dottor Giuseppe La Torre Presidente di ANDIPavia e Vicepresidente ANDILombardia (nella foto): “La prevenzione rimane la miglior difesa contro l’instaurarsi ed il progredire di qualsiasi patologia. La nostra determinazione di offrire un fattivo contributo a tutela e controllo della salute orale si realizza più di trent’anni fa, quindi in tempi non sospetti, e nulla ha a che vedere con le fantasiose campagne promozionali che vengono oggi pubblicizzate ed offerte da gruppi a noi estranei, con obiettivi diversi dai nostri. I Dentisti ANDI operano secondo le più rigorose regole etiche e deontologiche, e durante il Mese della Prevenzione Dentale si prefiggono di limitare i danni da patologie già in essere, e di motivare la popolazione alla massima attenzione per l’igiene e la prevenzione, con particolare disponibilità verso i giovani e giovanissimi. La gratuità dell’intervento è un incentivo ad approfittare dell’iniziativa ma fondamentale sarà, come per le passate edizioni, il sostegno dei canali di comunicazione, che auspico vorranno aiutarci nel diffondere alla popolazione l’invito ad aderire”.
L’auspicio del Presidente di ANDIPavia è quindi che il mese di ottobre rappresenti una opportunità da non perdere, un appuntamento con la propria salute e un’occasione per rinnovare quel patto di fiducia, quell’alleanza terapeutica tra dentista e paziente, basilare per una buona salute orale e in generale del nostro corpo. Conclude il Presidente La Torre: “Ringrazio quanti collaboreranno divulgando il nostro appello, e già da ora tutti i Colleghi Dentisti ANDIPavia che, partecipando all’ iniziativa, rinnoveranno il grande successo che il “Mese della Prevenzione” ha sempre riscontrato, fin dalle prime edizioni”.

INFO generali. 
La campagna di prevenzione di ANDI prende il via nel 1980 ma decolla realmente nel 1981 quando entra come partner e sponsor Mentadent; un sodalizio che prosegue da 32 anni e che ha prodotto una notevole attenzione da parte degli odontoiatri che sono passati dagli iniziali 860 aderenti, al debutto, ai 13mila attuali che consentono, su tutto il territorio nazionale, di realizzare questo appuntamento importante per la salute. Per trovare i dentisti ANDIPavia e prenotare la visita gratuita, si può chiamare il numero verde Mentadent 800 800 121 o andare sui siti mentadent.it o obiettivosorriso.it seguendo le indicazioni.

Media4tech di Claudio Palazzi

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.