L’OPERA
Quando tutto sembra perduto, un richiamo invita a proseguire il cammino, a compiere dei “passi”, a elevare lo sguardo, ad avere fiducia: Ego Vici Mundum (“Io ho vinto il mondo”). Perciò nel titolo è il senso di questa opera. L’autrice è il soprano Chiara Taigi che ne cura anche la regia. Il progetto artistico è arricchito da diverse forme espressive: canto e musica sacra, recitazione e gioco scenico, danza e poesia.
LO SPETTACOLO
E’ un appuntamento per vivere insieme un percorso di grande energia, diviso in “sette passi” che seguono un cammino ispirato alla testimonianza delle donne durante la Salita sul Golgota. Così i passi, uno dopo l’altro, recitando e cantando, si fondono con celebri brani musicali sacri e movimenti di danza che invitano alla riflessione e alla rinnovata speranza: un’energia proiettata alla realizzazione del cambiamento. L’opera è realizzata all’interno della scenografia emozionante della Chiesa di sant’Ignazio di Loyola in Roma.
LUOGO
Chiesa di Sant’Ignazio di Loyola
Roma | Piazza di Sant’Ignazio
Sabato 1 aprile – ore 21:00
I PROTAGONISTI
Ego Vici Mundum | Io ho vinto il mondo
Chiara Taigi, Soprano, Autrice, Regia
Fioretta Mari Voce Guida, Enzo Decaro Gesù
Coreografia: Raffaele Paganini
Maestra di Ballo: Simona de Nittis
Organo: Giacomo Cellucci
Trio d’archi Ego Vici Ensemble
Marcello Sirignano, Emanuela Cavallari e Donatella Bonanni
Coordinamento esecutivo: Fabio Lara
Aiuto Regia: Giacomo Difruscolo
PARTECIPANO
Con Chiara Taigi partecipano all’opera Ego Vici Mundum, nei ruoli principali, due artisti di fama internazionale del cinema e del teatro come la grande Fioretta Mari e l’istrionico Enzo Decaro, con la straordinaria coreografia di Raffaele Paganini e la sua Scuola di Ballo con la Maestra Simona de Nittis. In questo quadro di alto livello artistico sotto la regia di Chiara Taigi saranno presenti inoltre altri grandi artisti e collaboratori come l’organista Giacomo Cellucci, l’aiuto regia Giacomo Difruscolo, il trio d’archi Ego Vici Ensemble costituito in questa occasione dai Maestri Marcello Sirignano, Emanuela Cavallari e Donatella Bonanni.
Si ringrazia la Direzione Centrale degli Affari dei Culti e per l’Amministrazione del Fondo Edifici di Culto del Ministero dell’Interno, proprietaria della Chiesa di S. Ignazio di Loyola di Roma
Info: chiesasantignazio@gesuiti.it | 06 6794406
INGRESSO LIBERO
https://chiesasantignazio.blogspot.com/
Vincenzo D’Adamo
Great information shared.. really enjoyed reading this post thank you author for sharing this post .. appreciated