“Si deve trovare un linguaggio, con parole, con immagini, movimenti, atmosfere, che faccia intuire qualcosa che esiste in noi da sempre […]. Non si tratta di arte, e neanche di una semplice capacità. Si tratta della vita, e dunque di trovare un linguaggio per la vita.”
Pina Bausch

Il Laboratorio di DanzaTeatroTerapia si pone l’obiettivo di dare valore al processo trasformativo della persona attraverso due strumenti per la cura del sé,
quali il teatro e la danza. Nel laboratorio si lavorerà su di sé e sul gruppo (e con il gruppo) alla ricerca di un flusso creativo che sperimenti il qui e ora dell’esperienza artistica, attraverso movimento e teatro.
Il Laboratorio di DanzaTeatroTerapia è un luogo creativo dove: giocare liberamente con il corpo e la voce, socializzare attraverso modi non quotidiani; sperimentare il proprio limite corporeo; provare a ri-conoscere la propria consapevolezza corporea; esprimersi creativamente nel movimento provando a uscire dagli stereotipi e senza alcun giudizio di valore; comunicare ed entrare in contatto con sé e con gli altri; divertirsi in un tempo sospeso dalla quotidianità; cambiare la propria forma; improvvisare; creare il proprio personaggio e provare a metterlo in scena in una performance. Il laboratorio è aperto a chiunque voglia sperimentare la propria creatività liberamente. Non è necessario avere alcuna esperienza di danza, teatrale o artistica: è sufficiente la voglia di mettersi in gioco.

Il laboratorio si svolgerà il mercoledì dalla 21 alle 23 al Teatro Ygramul, via N. M. Nicolai 14 (S.Basilio), Roma.

Primo incontro gratuito: mercoledì 5 ottobre.

INFO: Metamorfosi Teatro, tel: 340/1486357
metamorfositeatro@yahoo.it

www.metamorfositeatro.splinder.com
www.ygramul.net

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.