“La Spunta Blu” fornisce un approccio pratico e dettagliato su come gestire l’identità digitale e ottenere un Knowledge Panel su Google. Il libro offre consigli, suggerimenti e istruzioni chiare su come implementare correttamente i dati strutturati e ottimizzare la tua presenza online. I lettori troveranno informazioni pratiche e utili che possono essere applicate immediatamente per migliorare la propria identità digitale e la visibilità online.

Incontriamo l’autore.

In sintesi, ci spieghi il suo libro: La spunta blu è un libro che ti aiuta a prendere consapevolezza che tutto quello che fai sul web influisce sulla tua vita digitale e devi comportarti in un certo modo per non comprometterla ed ottenere una serie di riconoscimenti da Google.

Se dovesse rifugiarsi in un’isola deserta, cosa porterebbe con sé? Sicuramente una delle mie sette chitarre, non mi annoierei di sicuro

Chi è Marco Ilardi? Marco Ilardi è un imprenditore digitale, uno sviluppatore di app mobile, un autore e un marketer specializzato in SERP del marchio e pannelli di conoscenza. È anche un food blogger e direttore del food magazine cinque gusti.

Cos’è per lei la scrittura? Non sono mai stato una persona che ama stare sotto i riflettori. È un modo per esprimere me stesso e farmi conoscere per quello che sono e quello che faccio.

La spunta blu nasce dalla voglia di creare una sinergia anche con il suo lavoro? Diciamo che fondamentalmente nel mio lavoro non mi occupo di marketing sono attività che ho imparato per migliorare la mia presenza sul web leggendo e studiando professionisti del settore. La sinergia col lavoro è diventata fondamentale perché per avere una buona visibilità sul web e quindi acquisire nuovi clienti devi avere una buona reputazione digitale.

Con il suo testo cosa vuole e può offrire al lettore? Con questo libro voglio fornire una serie di spunti di riflessione a quanti tutti i giorni scrivono sui blog e sui social network. Una serie di consigli ed anche di errori da non commettere che ho pagato sulla mia pelle.

Il momento più significativo all’interno del suo libro: Quando finalmente dopo una serie di concetti preliminari arrivo al nocciolo della questione spiegando all’utente come conquistare un knowledge panel anche senza una pagina Wikipedia.

Il suo prossimo elaborato? Il mio prossimo elaborato non sarà immediato perché voglio prendermi il tempo necessario. Dovrebbe essere questa volta un libro che parla delle storie e leggende della città di Napoli.

https://www.youcanprint.it/la-spunta-blu/b/c0c3a046-7a29-5969-a56c-4e54c0293db4?optBuy=store.3

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here