Si chiama Ombre Hair, è la nuova tendenza 2013 dei saloni di bellezza di tutto il mondo. In voga già dal 2011, è spopolata in particolar modo nei mesi successivi alla stagione estiva. Dapprima sfoggiata dalle teste delle celebrità, oggi diventa sempre più una moda alla portata di tutte.

Lasciando la radice dei capelli del proprio colore naturale, si procede a schiarirne la lunghezza e soprattutto le punte attraverso un processo di decolorazione. Il risultato finale consiste nell’ ottenere un effetto di schiarimento, all’apparenza del tutto naturale. Si tratta quindi di un trend assolutamente chic, al quale oggi cedono in molte. Belen Rodriguez, Jessica Biel, Cameron Diaz, Kasia Smut­niak, Lady Gaga, Drew Barrymore, Lindsey Lohan e altre stelle dello spettacolo hanno testato questa tecnica sui loro capelli, ottenendo un grande successo in termini di bellezza. L’unica accortezza per chi ricorre all’Ombre Hair è di affidarsi ad un hairstylist esperto e di fiducia, che scelga la tonalità di sfumatura giusta in base all’incarnato del viso e che riesca ad unire i colori con armonia.

Si tratta di un una tendenza modaiola in perfetta sintonia con la tecnica di make-up Ombre Lip, che consiste nel trasferire questo trend nel mondo del beauty; più che di effetti di sfumatura, però, in questo caso si tratta di creare un effetto tridimensionale sulle labbra con lo stesso colore declinato in due gradazioni o con due tinte del tutto contrastanti. L’Ombre Lip è ancora una moda di nicchia, rispetto al popolarissimo Ombre Hair Color.

La tecnica Ombre hair ha un costo che varia molto da un fashion addict hair a un altro. In linea di massima questa lavorazione di schiarimento ha un prezzo base che va da 100 a 150 euro, ma si possono trovare anche prezzi inferiori, intorno ai 70-80 euro. Per abbattere i costi però, la si può eseguire anche in casa munendosi di decolorante e carta stagnola. Sono molti i video tutorial che circolano sul web e che insegnano come realizzare  l’Ombre Hair Color fai da te.a tendenza modaiola in perfetta sintonia con la tecnica di make-up Ombre Lip, che consiste nel trasferire questo trend nel mondo del beauty; più che di effetti di sfumatura, però, in questo caso si tratta di creare un effetto tridimensionale sulle labbra con lo stesso colore declinato in due gradazioni o con due tinte del tutto contrastanti. L’Ombre Lip è ancora una moda di nicchia, rispetto al popolarissimo Ombre Hair Color.

Rosa Maria Cortese

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.