Primo appuntamento della Terza Edizione della Rassegna “Svegliati Primavera…in musica!” Venerdì 21 Marzo ore 20.30.

Un viaggio musicale itinerante che fa spola tra due grandi poli culturali del Sud del mondo: l’Andalusia e l’America Latina di lingua spagnola. Il *Flamenco* e gli stili che ha influenzato nel mondo d’oltreoceano raccontati dalle chitarre di *Checco Leo* e *Gioele Leo* .

I due chitarristi si cimentano in una rassegna di brani del repertorio tradizionale flamenco, di pezzi originali propri, e di alcuni tra i più grandi successi internazionali tratti dal Mondo Musicale Latino ( _Moliendo Cafè, Amor de Mis Amores, Bamboleo_ , etc.), arrangiati e rivisti in chiave flamenco. L’intesa e la sinergia dei due, padre e figlio, unite alla tecnica virtuosistica della _*Guitarra Flamenco*_ conferiscono al concerto una forza ed un’energia tali da coinvolgere il pubblico in un’esperienza intensa e ricca di emozioni.

La voce graffiante, poi, di *Gioacchino De Filippo* , giovane musicista proveniente dalla cultura popolare del basso Salento, e le sue percussioni ( _cajón, palmas, castañuelas, darbuka e tamburi a cornice_ ) si inseriscono in vari momenti del concerto colorando di suggestive melodie e animando con ritmi vivaci.

Un ulteriore valore aggiunto di eccezionale originalità e bellezza artistica è l’intervento della _bailaora_ *Yazira* che con le sue coreografie di _Rumba, Sevillanas, Tangos, Soleá, Bulerias y Tarantos_ conferisce allo spettacolo quel sabor flamenco tipico dei tablaos dell’Andalucia. Il palco si riempie di colori; l’atmosfera si arroventa; l’animo dello spettatore si infuoca di fronte alla forza dirompente delle chitarre, al caldo timbro della voce ed al ritmo magico di scarpe, palmas e percussioni.

Info & Prenotazioni

0836 210342 anche su Whatsapp

Via Unità D’Italia 10

73024 Maglie (LE)

Start h 20.30

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here