imageEsilarante. L’esito dello spettacolo “Lillo e Greg – Best Of” è praticamente scontato trattandosi dei due talentuosi ed eclettici comici romani che “battono” il palcoscenico da più di 20 anni.

Come racconta il titolo della rappresentazione teatrale (in scena all’Amba Jovinelli di Roma) lo spettacolo vede numerosi sketch (i migliori) interpretati negli anni da Lillo e Greg. Pescare da centinaia di esilaranti gag il meglio del meglio è impresa assai ardua. Ma il risultato è eccellente e il prodotto coinvolge e travolge il pubblico che in molti casi, conoscendo già alcune delle scenette, partecipa attivamente. Conoscere già l’esito della gag però non preclude il divertimento e la risata indotte dalla bravura dei due comici.

Lo spettacolo è centrato su un mix di tutti i cavalli di battaglia: teatro, cabaret e musica. Il tutto preso dal meglio della loro eterogenea carriera.

Il curriculum da dove attingere gli sketch dei due artisti è interminabile. L’incontro tra loro avviene negli uffici dell’ACME come fumettisti. Il  genio artistico viene probabilmente stimolato dal momento di difficoltà in cui versano quando la casa editrice che dava loro lavoro fallisce. Costretti a reinventarsi fondano il gruppo “Latte e i suoi derivati” che unisce musica (di qualità) e umorismo. Il gruppo di Lillo e Greg diventa un’istituzione. Il pubblico romano segue la band in tutti i tour e questo successo probabilmente apre le porte ai due per accedere al mondo della televisione. “Le Iene” è il primo programma televisivo dove ricoprono un ruolo fisso: memorabili sono le interviste che falliscono sempre a causa di avvenimenti (gag) esilaranti.

Dal trampolino de “Le Iene” iniziano a essere chiamati in diversi programmi TV. Ma la loro presenza non si limita al piccolo schermo. Anche il cinema diventa luogo di esibizione e partecipano al cast di numerosi film per lo più comici e commedie. Ma è probabilmente al film uscito per internet “Lillo e Greg – The movie!” che si ispira l’opera teatrale che ad oggi possiamo seguire al teatro Ambra Jovinelli di Roma. L’attuale spettacolo non è ovviamente l’unica esibizione dell’implacabile coppia che ha un lungo excursus di spettacoli nel palcoscenico della rappresentazione.

Da ultimo, ma non per questo meno importante, sono da non perdere gli sketch attualmente in radio interpretati dai due nel programma “610” (sei uno zero) su Rai Radio 2.

Lo spettacolo “Lillo e Greg – Best Of” è in scena dal 3 all’8 maggio al  Teatro Ambra Jovinelli a Roma.

Claudio Palazzi
Direttore Responsabile INpressMAGAZINE

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.