PAVIA. Saranno gli impianti a diametro ridotto, i cosiddetti Mini Dental Implant e Small Dental Implant, ed il loro impiego razionale da parte del dentista, i protagonisti della seconda lezione del Corso di Aggiornamento in Odontoiatria 2013 di ANDIPavia, in calendario sabato 9 febbraio alle ore 9 nell’Aula Magna del Collegio Volta (via Ferrata – zona Cravino) a Pavia.

Relatore sarà il Dottor Andrea Mascolo, giovane odontoiatra laureato con lode a Genova nel 2001, ma che vanta già un curriculum professionale di grande prestigio, attualmente docente di Patologia Speciale Odontostomatologica all’Università di Genova, dove è stato già titolare della cattedra di Parodontologia, nonché socio fondatore attivo della CAI Academy e membro della Simplant Academy.

Media4tech di Claudio Palazzi

L’implantologia consiste nell’inserimento nell’osso mandibolare o mascellare di una vite in titanio destinata a supportare un dente artificiale, o stabilizzare una protesi totale rimovibile. L’impianto può essere  inserito o nel modo classico, che prevede il rialzo di un lembo per arrivare a lavorare sull’osso sottostante, oppure con un metodo assai meno traumatico per il paziente usando una tecnica, flapless, che non rende necessario sollevare lembi all’interno della bocca.

L’importante appuntamento dal titolo “L’uso razionale degli impianti a diametro ridotto” in programma sabato 9 febbraio è sempre ad accesso gratuito per tutti gli odontoiatri, soci e non soci ANDIPavia, previa iscrizione fino ad esaurimento dei posti disponibili.
Per informazioni ed iscrizioni, rivolgersi alla Segreteria Organizzativa di ANDIPavia (tel. 0382473994 – email: pavia@andi.it

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.