Negli ultimi tempi si sente sempre più spesso parlare dello scanner Cad Cam dentale 3D come uno degli strumenti innovativi e rivoluzionari più diffusi in alcuni ambienti di lavoro, in particolare nel settore dell’odontoiatria. Si tratta di uno strumento caratterizzato da una grande precisione e allo stesso tempo da una grande semplicità di utilizzo. Grazie alla sua avanzata tecnologia, consente di scansionare in modo veloce, minuzioso e preciso indipendentemente dalla condizioni e dalla quantità di luce a disposizione all’interno dell’ambiente. Lo scanner dentale Cad Cam permette di catturare anche oggetti semiriflettenti, con una risoluzione a 1.3 megapixel.
Tra i numerosi prodotti di questo tipo, studiati appositamente per il lavoro quotidiano degli odontotecnici, segnaliamo lo scanner dentale 88BluScan 3.2, caratterizzato da una linea e un design made in Italy, da dimensioni ridotte e compatte e da elementi meccanici di altissima qualità, tale da essere ormai comunemente definito – negli ambienti di lavoro e nel settore di riferimento – come uno degli scanner dentali più affidabili e apprezzati, perché si adatta con facilità alle esigenze degli operatori e dei laboratori in cui viene utilizzato.

Ma qual è il valore aggiunto di questo scanner dentale?
Sicuramente la sua avanzata tecnologia, che consente di migliorare la qualità e la velocità del lavoro offrendo così un importante ritorno sull’investimento sostenuto per l’acquisto del macchinario. In sostanza, questo tipo di scanner dentale permette di svolgere il lavoro tradizionale in minor tempo e in modo molto più accurato e preciso che in passato e ciò consente di aggiungere del valore al lavoro finale dell’odontotecnico.
Tra i valori aggiunti di questo tipo di scanner ricordiamo anche il suo facile utilizzo, davvero intuitivo e immediato, e la presenza di un computer integrato. All’interno è infatti presente il software cad cam dentale, che permette di ottenere un risultato ottimizzato e allo stesso tempo di risparmiare tempo. Lo strumento è inoltre dotato  di un pacchetto di strumenti destinati alla deformazione e alla scultura per modellare a piacimento le superfici in modo virtuale: ciò vuol dire che questo strumento – e tutte le attrezzature di cui è dotato – permettono di simulare virtualmente le operazioni che il tecnico effettua solitamente.

Questo scanner cad cam dentale ha l’obiettivo di semplificare al massimo le operazioni da effettuare sul campo e garantire allo stesso tempo un lavoro perfetto e accurato. Grazie all’utilizzo di tecnologie di ultima generazione, infatti, questo particolare scanner è in grado di acquisire anche i più piccoli dettagli garantendo una ricostruzione davvero molto minuziosa.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.