Folla di fan a Roma per la presentazione dell’ultimo album di Loredana Bertè che festeggia i suoi primi quarant’anni di carriera accompagnata dall’amica Fiorella Mannoia

Loredana-Bertè-il-primo-aprile-il-nuovo-album-svelata-la-cover-e1455016384764Hanno affollato la sala di una libreria del centro fin dalle prime ore del pomeriggio. Nell’attesa hanno intonato le sue canzoni scattandosi foto con in mano l’ultimo cd appena acquistato. Sono i fan di Loredana Bertè che ieri ha presentato al pubblico romano il suo ultimo lavoro “amici non ne ho…ma amiche si!”. In total look black, sneakers ai piedi e leggins. Grintosa come solo lei sa essere anche con 38 di febbre. “Stasera vado a letto presto”, ha esordito raccogliendo gli applausi divertiti dei fan.

Accompagnata dall’amica doc Fiorella Mannoia, produttrice dell’album, Loredana Bertè ha svelato i retroscena della raccolta di brani riarrangiati, in duetto con altre voci amiche. Paola Turci, Nina Zilli, Elisa, Patty Pravo. E ancora Emma Marrone con la quale ha condiviso la sua Non sono una signora .“Per lei sono la mamma rock”, ha dichiarato orgogliosa. “Io invece mi sono presa Il mare d’inverno e In alto mare. Sono o non sono la produttrice?”, ha aggiunto ridendo la Mannoia.

Una presentazione che sa di una chiacchierata tra amiche “anziane”. “Anagraficamente in là”, corregge la Bertè. E ha ragione da vendere perché la sua entrata è stata trasmessa in diretta Facebook dall’amica Fiorella che, smartphone alla mano, l’ha ripresa intenta a salutare i suoi fan romani e non solo. “Quando vieni a Napoli?”, la richiesta di un ragazzo che ha dato il la per parlare del prossimo tour in partenza a luglio.

“Amici non ne ho… ma amiche si!” contiene anche Ė andata così, scritta da Luciano Ligabue, e Il mio funerale, dedicata agli amici Pino Daniele e Mango. Una raccolta alla quale seguirà un album di inediti in occasione dei quarant’anni di carriera della signora del rock. “E perché no?” aggiunge “mi piacerebbe organizzare una grande festa all’arena di Verona insieme alle mie grandi amiche”.

Spazio agli autografi e ai selfie di rito, Loredana Bertè ha invitato i suoi fan a scattarsi una foto davanti il tableau della copertina che ha disegnato ispirandosi a Frida Kahlo. In palio due biglietti per assistere a un suo concerto. Bouquet di rose rosse si aggiungono a una dimostrazione d’affetto senza pari. Ė andata così. Sarà solo un gioco. Sarà che ci gioca da tanto. Sarà che lo fa dannatamente bene.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.